Il progetto consiste nella ristrutturazione completa di un appartamento anni '60 di 100 metri quadrati, localizzato nel XVI arrondissement della città di Parigi. L'obiettivo è stato quello di sfruttare lo spazio al meglio in modo da ricavare un'ulteriore stanza da letto con bagno annesso.
La disposizione degli spazi è organizzata attorno a una fascia centrale che contiene i servizi e gestisce la circolazione nei diversi ambienti. La cucina, al centro della fascia, funziona da fulcro dell'intero sistema e si configura come il cuore della casa, separa l'ingresso dalla sala e genera l'accesso alle due zone notte posizionate ai lati opposti del soggiorno.
Lo spazio centrale è segnalato da pareti di colore rosso e presenta una variazione nel pavimento da legno a grès grigio scuro, mantenendo stessa taglia delle lame lignee del parquet. Il resto dell'appartamento presenta materiali e colori chiari, che marcano una differenza con lo spaizio centrale e conferiscono all'ambiente domestico un aspetto caldo e confortevole.