BemAA Wordmark
IT   EN  

I progetti di allestimento di BEMaa si adattano ogni volta a un tema specifico. La nostra missione è quella di creare una connessione forte e unica tra l'oggetto e gli spazi espositivi.

La principale risorsa BEMaa è trovare soluzioni che rimangono silenziose, seppur allo stesso tempo presenti, attraverso l'esposizione complessiva; questo risultato viene perseguito attraverso un accorto utilizzo di luce, colori, elementi di dettaglio e connettori.


Quando si espongono opere d'arte, il concetto alla base dell'allestimento è sviluppato in collaborazione con l'artista, e da esso scaturiscono tutti gli aspetti: lo spazio, le opere e le aspettative dei visitatori. Vengono per questo scambiate idee e proposto un ampio ventaglio di possibilitè: comprendere le esigenze dei clienti e soddisfare le loro aspettative e obiettivi è alla base della nostra metodologia di lavoro.

Il concept di una mostra BEMaa ruota quindi attorno a uno stato d'animo, una sensazione, che ogni volta e per ciascuna esposizione viene ottenuta utilizzando materiali diversi, una specifica illuminazione ed elementi di progettazione dettagliati. Il concept viene poi verificato attraverso tutti i suoi aspetti tecnici e viene svolto un lavoro a stretto contatto con i costruttori e gli installatori attraverso l'intera durata del cantiere e della mostra.

Il progetto di allestimento rappresenta per BEMaa uno dei campi di applicazione più interessanti e praticati. Fin dagli esordi lo studio si è occupato di allestimenti temporanei di mostre, in particolare di fotografia, maturando quindi in questo campo una notevole esperienza.

Facebook LinkedIn Pinterest Behance Divisare Archilovers

Bruno Egger Mazzoleni
architetti associati
P.IVA 05657970967
© BEMaa 2012
Privacy Policy